Italiano English  
 
  Home Servizi Posti Barca Il Cantiere Imbarcazioni Il Paesaggio  
 
Posti barca
Il Cantiere Navale Bocca di Magra S.r.l. sorge nell’omonima frazione ai piedi della collina che ospita l’antico borgo medievale di Ameglia. La Val di Magra diviene una magica cornice fatta di spiagge, castelli, borghi arroccati e promontori ricchi di vegetazione. La vicinanza con intriganti mete turistiche offre al cantiere un’invidiabile posizione strategica.
PORTOVENERE
A 40 Km di distanza troviamo la splendida Porto Venere, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e affascinante meta turistica per chi cerca un’atmosfera pittoresca e caratteristica.
Risalendo l’antico borgo di case tipicamente strette le une alle altre, respiriamo l’essenza di tre epoche storiche: pagana, paleocristiana e medievale. Giungendo nella parte alta del paese possiamo ammirare la Chiesa di San Lorenzo, in stile romanico, costruita dai Genovesi nel 1098.
Altra tappa obbligatoria è la Chiesa di San Pietro, arroccata sul promontorio e risalente al XIII secolo. Infine, come perdersi la maestosità del Castello Doria situato su un’altura rocciosa dominante il borgo, tipico esempio di architettura militare genovese. Non mancano, inoltre, molteplici possibilità di svago.
Per chi ama la spiaggia ci sono due stabilimenti balneari, mentre per chi vuole godersi un suggestivo giro in barca, ogni mattina partono da Porto Venere i vaporetti per le Cinque Terre. Per i più avventurieri non mancano sentieri immersi nella natura che portano alla scoperta di scorci stupendi e aromi di ginestre, mirto e timo.
 
 
LERICI
A soli 10 Km da Bocca di Magra si trova Lerici, “La Perla del Golfo”, piccolo ed esclusivo luogo turistico che, conservando le sue testimonianze storiche, esprime perfettamente un magico connubio tra passato e presente. La struttura medievale, le abitazioni allineate lungo gli stretti carrugi, uniti al verde della collina e alla vegetazione, rendono questo luogo una delle più importanti località del versante ligure. L’atmosfera di leggerezza e libertà che si respira nell’aria, ha fatto di Lerici una meta prediletta dai poeti sin dall’epoca Romantica.

Dall’alto di un promontorio roccioso, il Castello Monumentale domina maestoso mostrando la sua architettura tipicamente militare.
Al suo interno si trova il museo geopalentologico, sorto in seguito al ritrovamento nella zona di importanti reperti fossili.
Interessanti da scoprire sono anche la Torre di San Rocco, di epoca romana, e la Chiesa di San Francesco d’Assisi, risalente alla fine del 1200.
 
A 3 Km da Lerici è situato Tellaro, antico e suggestivo borgo abbracciato sopra una penisoletta rocciosa sul mare, classificato come uno dei borghi più belli d’Italia. È caratterizzato da una tipica piazzetta, oltre la quale le rocce riparano gli “spiaggioni”, spiagge incontaminate e lontane dai rumori del mondo. Il paese si espande fino alla collina sovrastante, in cui possiamo ammirare, tra il verde degli ulivi, le vestigia di un paese abbandonato da millenni: Barbazzano. Molti poeti hanno scelto Tellaro come luogo in cui cercare quiete e ispirazione.
 
 
CINQUE TERRE
Le Cinque Terre comprendono cinque miglia di costa rocciosa racchiusa tra due promontori e situata nella Liguria orientale. I cinque suggestivi borghi che vi sorgono sono arroccati su speroni di pietra o disposti a grappolo in minuscole insenature, e sono: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Con i loro tipici versanti scoscesi coltivati a vite e la costa a strapiombo sul mare, le Cinque Terre fanno parte del Parco Nazionale tutelato dall’UNESCO.
L’ambiente e la natura offrono la possibilità di svolgere molteplici attività: itinerari tra i sentieri, immersione, gite in barca, balneazione sulle spiagge, visite ai santuari.
 
 
 
Home | Servizi | Posti Barca | Il Cantiere | Imbarcazioni | Il Paesaggio | Contatti
Privacy policy | Note Legali | Credits
© Copyright Cantiere Navale Bocca di Magra. All right reserved - P.IVA 00890270119
Indirizzo